Salgado. Un racconto unico dei nostri tempi

Non è solo una mostra. Non è solo un’esposizione di fotografie bellissime. Non è solo un evento imperdibile per chia ama, come me, il bianco&nero.

E’ una dimostrazione e una documentazione della forza della Natura. Con la maiuscola, perchè spesso chi vive in luoghi come i nostri, non può rendersi conto di paesaggi e fenomeni naturali così giganteschi e di tutti i problemi legati all’ambiente, tema di stringente attualità oggi.

Oltre ad esporre foto meravigliose, da gustare con attenzione, quelle di Salgado, sono, purtroppo, anche un monito, un grido di allarme, per chi al momento, intravede il rischio, ma ancora non lo percepisce completamente.

C’è tempo fino al 13 febbraio 2022 per visitarla al MAXXI.

Una mostra consigliata a tutti. Soprattutto alle nuove generazioni a cui mostrare concretamente la potenza della Natura e le conseguenze dei nostri comportamenti errati.

Un luogo che può apparci lontano, ma che invece, alla fine della visita, ci sembrerà più vicino che mai.

Tra tutte le forze della Natura esposte, va assolutamente compreso anche lo stesso Salgado. Un grande fotografo testimone contemporaneo della sua terra. Un “ragazzo” di 77 anni, che ci dimostra, con l’impegno di questi scatti, che l’età, nella fotografia, non è un problema.

Buona visita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.